ORDINE FILOSOFICO

Specula Infinitatis

Immensum Respice et Exsupera

Finalità:

Attraverso:

  1. Lo Stretching Globale Attivo Rimodellante (SGAR), un protocollo inedito di allungamento per ripristinare e preservare la salute della colonna vertebrale (disponibile integralmente nel sito). 
  2. L’attività fisica strutturata in base alle caratteristiche ed esigenze della persona (come è ribadito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, se svolta con idonea intensità e costanza, diviene uno strumento efficace per la prevenzione e la terapia di numerose patologie).
  3. L’alimentazione basata in prevalenza sulla scienza della Metabolomica (ricordiamo la magnifica intuizione di Ippocrate: “Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”).
  4. La pratica meditativa trascendentale secondo l’antica dottrina tibetana del Bon (sono tecniche utili a stabilire connessioni “consapevoli” tra le componenti organiche del nostro sistema nervoso centrale e le fluttuazioni quantistiche).
  5. Il sistema psicoanalitico del cosiddetto “Buddhismo del Buddha” (per sfuggire alla “sofferenza psichica”).
  6. L’indagine sugli enigmi della natura, l’insolito, l’ignoto e le potenzialità inespresse dell’essere umano (per scoprire le forme meno note con cui si può manifestare l’energia primordiale).
  7. Lo studio comparato delle religioni, mitologie, filosofie e scienze (in modo da poter risalire più agevolmente alle origini dell’umanità).