Meditazione tibetana di dottrina Bon

integrazione microcosmo macrocosmo

Il “Sentiero dell’Integrazione Cosmica” sarà realizzato attraverso una scala di valori, di conoscenze sciamanico-scientifiche e di pratiche che andranno seguite con coscienza e con piena consapevolezza.

Per poter effettuare in maniera corretta la Meditazione risulta indispensabile la piena assimilazione dei princìpi della Specula Infinitatis; a questo proposito sono previste tre possibilità:

  • Percorso autodidattico: chiariamo subito che nulla vieta di sviluppare per proprio conto una cultura adatta ad intraprendere un valido cammino spirituale, occorre però una buona predisposizione allo studio, capacità di comprendere bene i concetti nonché una forte ed instancabile curiosità di sapere. Coloro che si ritengono pronti possono consultare la pagina contenente il materiale di studio.
  • Corso base indetto dall’accademia: con esso si apprendono i rudimenti nelle tecniche meditative del Bon. 
  • Lezioni con una guida esperta: chi lo desidera può rivolgersi ad un insegnante qualificato, noi lo consigliamo perlomeno nelle prime fasi. 

Tu vivi in un mondo di illusioni e di apparenze, ma c’è una realtà; questa sei tu.

Se ti svegli a questa realtà, saprai di essere niente.

Ma essendo niente, saprai di essere tutto.

Sadhana Tantra

Ascesi Tantrica

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere la verifica del corpo docente e dei centri affiliati che operano in nome e per conto della Specula Infinitatis.